martedì 23 settembre 2014

"indovina che viene a cena?"

VOL. 5



Dopo un certo periodo di frequentazione assidua, è inevitabile cenare insieme in un luogo diverso dalla pizzeria o dal ristorante: casa dei suoi (intesi come genitori). In tutte la fasi di un rapporto di coppia, questo è, probabilmente, quello che darà il via alla forgiatura del famoso "Anello". Superato l'evidente imbarazzo (solitamente è così), verrete passati in rassegna dai genitori. Meglio della security aeroportuale e meglio dell'Interpol, verrete sottoposti a ingenue domande atte a testare il vostro livello di lussuria nei confronti della loro povera figlia. Superato il posto di blocco, ci si accomoda per la cena.


Una delle cose più difficili potrebbe essere, intavolare un discorso che non tocchi argomenti in particolare. Rimanere sul vago è sempre la miglior strategia. Ricordate sempre che, come capita nei migliori film polizieschi, tutto quello che direte potrebbe essere usato contro di voi! Dovete pensare alla cena come ad un dibattito elettorale: solo cose scontate! Evitate di parlare di religione (soprattutto se non siete ferrati in materia), evitate la politica nello specifico, giusto un: "è il solito magna magna", "si stava meglio quando si stava peggio", "piove governo ladro". Fate complimenti sul cibo, ma non in maniera palesemente eccessiva, rischiereste di esser identificati come dei clamorosi paraculi della peggior specie. Ma senza dubbio, preparate delle risposte condivise con la compagna, specialmente se lei hai sorvolato sulla modalità del vostro incontro o sulla durata del vostro rapporto. Come nelle migliori puntate di Law & Order, bisogna sempre sostenere un alibi comune!!! E ricordate che, nel dubbio... mentire... mentire sempre e comunque!! Ok ok... che la giuria non tenga conto di quest'ultima frase.

In definitiva, questo è il vero banco di prova che vi porterà a capire quanto vorrete stare con la vostra amata perché, che lo vogliate o meno, voi "sposerete" lei e "il suo mondo"!!!!

Nessun commento:

Posta un commento